Cruciani: "Godo quando leggo che famosi cantanti parlano"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cruciani: “Godo quando leggo che famosi cantanti parlano di una sinistra schiantata”

Giuseppe Cruciani

Il rapper Marracash critica la sinistra italiana e la leadership di Elly Schlein, con Cruciani che commenta le sue parole.

Negli ultimi anni, la politica italiana ha attraversato profonde trasformazioni, Cruciani commenta Marracash sulle parole sulla “sinistra”. Le forze di sinistra, in particolare, sembrano vivere una fase di crisi identitaria, alla ricerca di un equilibrio tra ideali storici e nuove istanze sociali. Tuttavia, proprio mentre si cerca questo bilanciamento, emergono critiche severe anche da voci insospettabili, lontane dal fronte conservatore.

Il mondo della cultura e dello spettacolo non è mai stato estraneo al dibattito politico. Anzi, spesso ha rappresentato una cassa di risonanza per sentimenti diffusi nella popolazione. È il caso del rapper Marracash, artista notoriamente distante dalle posizioni della destra, che ha recentemente espresso un’opinione sorprendente durante il podcast Fuori dalla bolla.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani – newsmondo.it

Marracash: una critica diretta e spiazzante

Nel corso della conversazione con il giornalista Francesco Oggiano, Marracash ha affermato senza mezzi termini: “La sinistra si è schiantata. Si è autoannullata, un po’ in tutto il mondo. L’hanno voluto loro. È la Schlein che va a ballare sui carri. Raga, non so…”. Parole che segnano una netta presa di distanza da ciò che oggi rappresenta la sinistra istituzionale, in particolare nella figura di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico.

Il rapper ha poi sottolineato come oggi sia difficile anche solo dichiararsi vicino a certe idee: “Mi scrivono: ‘Sei comunista’. Eppure comunista è una parolaccia come dire fascista. È una cosa sterile. È ormai una parola vetusta”.

La reazione di Giuseppe Cruciani

Le parole dell’artista non sono passate inosservate. Giuseppe Cruciani, voce pungente del programma La Zanzara su Radio 24, ha commentato con entusiasmo l’uscita di Marracash: “Godo quando leggo che famosi cantanti parlano di una sinistra schiantata sul woke, che ha dimenticato la gente che non ha un cazzo, che la parola ‘comunista’ è una parolaccia come fascista”.

Poi, con un sorriso che si può quasi intuire dalla voce, ha aggiunto: “Lo ha detto un famoso rapper, Marracash. Benvenuto nel club!”.

Marracash, icona di una generazione e voce di molte periferie urbane, oggi si unisce al coro di chi accusa la sinistra di essersi allontanata dalla realtà. E a sorpresa, trova pieno appoggio da Cruciani. Il tutto come riportato da ilgiornale.it

Leggi anche
Occupare un posto auto è legale? Arriva la sentenza della Cassazione: finalmente chiarezza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2025 13:08

Occupare un posto auto è legale? Arriva la sentenza della Cassazione: finalmente chiarezza

nl pixel